Chi siamo

La storia

Nel Settembre del 1968 i due fratelli Folesani, Angelo e Alberto, iscrivono SAF alla camera di commercio di Bologna. Nasce, così, una storica azienda che, senza mai abbandonare ricerca e innovazione tecnologica, è oggi un partner in grado di garantire alla propria clientela il prodotto completo, dallo stampo al confezionamento.

Inizialmente occupata in lavorazioni meccaniche per le maggiori industrie della zona ma sempre pronta a rispondere all’evoluzione del mercato, negli anni ‘70, S.A.F. ha iniziato ad occuparsi della progettazione e della costruzione di stampi per il settore automotive e per l’industria dell’arredamento. La crescente richiesta da parte dei clienti del prodotto finito e il desiderio di affidarsi completamente a SAF per rispondere alle loro necessità, ha fatto sì che negli anni l’azienda si dedicasse anche alla tranciatura e lo stampaggio delle lamiere.

Nel Settembre del 2018, a cinquant’anni dall’inizio della sua storia, la SAF si unisce a DRL, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di minuterie metalliche, lancette e quadranti per orologi. Il gruppo può, così, soddisfare in tempi brevi qualsiasi richiesta del mercato.

saf
saf
Top