Chi siamo

La storia

Nel Settembre del 1968 i due fratelli Folesani, Angelo e Alberto, iscrivono SAF alla camera di commercio di Bologna. Nasce, così, una storica azienda che, senza mai abbandonare ricerca e innovazione tecnologica, è oggi un partner in grado di garantire alla propria clientela il prodotto completo, dallo stampo al confezionamento.

Inizialmente occupata in lavorazioni meccaniche per le maggiori industrie della zona ma sempre pronta a rispondere all’evoluzione del mercato, negli anni ‘70, S.A.F. ha iniziato ad occuparsi della progettazione e della costruzione di stampi per il settore automotive e per l’industria dell’arredamento. La crescente richiesta da parte dei clienti del prodotto finito e il desiderio di affidarsi completamente a SAF per rispondere alle loro necessità, ha fatto sì che negli anni l’azienda si dedicasse anche alla tranciatura e lo stampaggio delle lamiere.

Nel Settembre del 2018, a cinquant’anni dall’inizio della sua storia, la SAF si unisce a DRL, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di minuterie metalliche, lancette e quadranti per orologi. Il gruppo può, così, soddisfare in tempi brevi qualsiasi richiesta del mercato.

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POLITICA PER LA QUALITÀ

DRL pone tra i propri obiettivi prioritari al pari della redditività, l’alta qualità del prodotto e servizio e la soddisfazione dei clienti resa possibile tramite il servizio post-vendita solerte e accurato.

VISION E MISSION

La costante ricerca delle migliori metodiche di realizzazione stampaggio lamiera permette a DRL di offrire un manufatto caratterizzato da grande accuratezza e amore per il dettaglio e i particolari. La valutazione del contesto permette di orientarsi in un’ottica di evoluzione continua di ricercare sempre nuovi partner e fornitori per gestire al meglio la realizzazione dei manufatti.

L’organizzazione si sta dotando di un sistema di gestione per la qualità che soddisfi i requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015, la cui politica aziendale qui illustrata ne è la dimostrazione. Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere finalizzate al continuo miglioramento del SGQ.

Sono in particolare obiettivi primari:

QUALITÀ:

· Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;

· Affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore;

· Disporre e mantenere in buono stato strutture che assicurino il rispetto ambientale e garantiscano la sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle Normative/Decreti legislativi vigenti;

· Assicurare il profitto aziendale per reinvestire nell’accrescimento del know-how inteso come innovazione / implementazione / attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed ai bisogni del cliente e nell’ottimizzazione di tutti i processi aziendali, al fine di garantire la competitività dell’azienda sul mercato;

· Favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato;

· Selezione, valutazione e qualifica dei Fornitori di materie prime con l’obiettivo di ottenere forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo.

· Formare i propri dipendenti per essere in grado di svolgere il proprio lavoro in modo sicuro per essi stessi e per le altre persone.

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere prioritario per tutta l’azienda ed è diretta responsabilità del Responsabile del SGQ verificarne la realizzazione, così come la verifica periodica dell’adeguatezza del Sistema adottato.

Pertanto, la Direzione di DRL conferisce ai Responsabili aziendali l’autorità per l’applicazione del “SGQ”, per quanto di competenza di ciascuno, e la responsabilità di relazionare alla Direzione in merito all’andamento del Sistema nell’area di propria pertinenza ed alle azioni di miglioramento intraprese o che ci si propone di intraprendere.

Infine, la Direzione si impegna a diffondere la presente “Politica aziendale” sia a tutto il personale di DRL sia alle Parti interessate esterne all’Azienda, mediante idonei strumenti di comunicazione.

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